PREMESSO CHE :
Le Maschere Libere sono parte integrante della tradizione del Carnevale Storico di Civita Castellana.
La Fondazione Carnevale Civitonico ETS (a seguire “La Fondazione”) ha previsto un miglioramento in termini di sicurezza e visibilità, sia per gli spettatori, che per i gruppi mascherati regolarmente iscritti.
Il Programma prevede le seguenti date delle sfilate: domenica 16 febbraio 2025, domenica 23 febbraio 2025 e domenica 2 marzo 2025.
L’edizione 2025 del Carnevale Storico Civitonico prevede la presente modalità organizzativa per le Maschere Libere:
1. La modalità di partecipazione prevede l’iniziale registrazione con un apposito modulo
Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione per le maschere libere2. Successivamente gli iscritti sono tenuti a presentarsi per l’identificazione e rilascio DI UN BRACCIALETTO DI CARTA diverso per ogni sfilata (totale braccialetti consegnati: 3).
3. Il rilascio dei braccialetti per l’anno 2025 è gratuito. Gli iscritti potranno comunque contribuire alle spese organizzative sostenute per l’organizzazione del Carnevale lasciando un’offerta in fase di identificazione.
4. L’identificazione e la Consegna del braccialetto di carta alla Maschera Libera iscritta avverrà in appositi punti di accoglienza gestiti da personale autorizzato, nei giorni precedenti la sfilata, che verranno pubblicizzati sul Sito Web della Fondazione e sui canali Social.
DATE, ORARI E LUOGHI INFO POINT:
a. Info Point PIAZZA DELLA LIBERAZIONE – dal 07/02/2025 al 14/02/2025, tutti i pomeriggi dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
b. Info Point SALA PABLO NERUDA dal 01/02/2025 al 07/02/2025, nei giorni Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
5. Il giorno della sfilata, gli accessi al percorso di Gala saranno controllati da personale autorizzato, indicando alle maschere Libere iscritte la loro posizione nel corso di gala.
6. Le norme organizzative sopra descritte sono conformi alle direttive ministeriali vigenti in tema di organizzazione dei grandi eventi, nonché riferite all’art. 9 del Regolamento del Carnevale Civitonico in vigore.
7. La Fondazione si riserva in base all’art. 9 del regolamento di cui al punto 6 di comunicare gli stessi elenchi alla Pubblica Autorità.