I Piccoli Carnevalari conquistano tutti!

Venerdì 27 febbraio, le vie del Centro Storico hanno ospitato il Carnevale dei Bambini, un evento che ha visto protagonisti gli alunni delle scuole primarie cittadine. Ben 150 bambini, provenienti dall’Istituto Comprensivo XXV Aprile e dall’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, hanno partecipato alla sfilata, dando vita a un momento di festa e allegria. Il tema di quest’anno, “Il Prato della Pace”, ha ispirato i costumi di scena e il carro allegorico, che hanno reso l’evento ancora più speciale.

A conclusione della sfilata, la festa è continuata in Piazza Matteotti, dove tra coriandoli, dolci e zucchero filato, tutti hanno potuto divertirsi al ritmo dell’intrattenimento musicale offerto dal Gruppo M.A.K.K.A.

Questo evento è stato un progetto corale, che ha coinvolto numerosi professionisti e partecipanti. La Fondazione ringrazia pertanto quanti hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata.

I bambini e le bambine che hanno partecipato

L’Istituto XXV aprile, la dirigente scolastica Simona Cicognola, le insegnanti delle scuole materne Gramsci, Priati e Collodi

L’istituto Dante Alighieri, la dirigente Domenica Ripepi, le insegnanti del primo triennio della scuola elementare Don Bosco, della scuola materna Cerquetti e della scuola materna Pagani in località Sassacci

Gli studenti del Liceo Midossi per aver disegnato i bozzetti dei costumi

La maestra di danza Cristina Antonaci per aver ideato le coreografie

Le sarte Veruska Sorrenti e Anna Palmari

I responsabili della sicurezza e la Croce Rossa 

La Banda folkloristica “La Rustica” 

Il Gruppo Makka

Le aziende che hanno sostenuto il progetto

le Ragazze del Castelletto per aver distribuito i dolci ai bambini

I Domini Cristiana, Francesco, Mauro, Roberto, Rachele.